Giovani Card, tante le novità
Nuove adesioni, più sconti

Nuova edizione per la Giovani Card, la carta sconti di durata annuale che i ragazzi dai 15 ai 25 anni ricevono direttamente a casa e che consente l'accesso agevolato a numerose iniziative di interesse giovanile.

Ampliamento al territorio con 8 nuovi Comuni aderenti all'iniziativa, una nuova veste grafica per card, un nuovo sito internet; promozioni on line per sconti da scaricare, stampare e utilizzare nei luoghi indicati; buoni sconto speciali da ritagliare e presentare presso diverse strutture. Ingressi agevolati per sport, cultura, tempo libero, una nuova collaborazione con il Centro Commerciale Le Due Torri, oltre alla previsione di nuovi vantaggi con le carte EnJoy e I wantUBI di UBI-Banca Popolare di Bergamo. Infine sconti imperdibili sulle mete per le vacanze dei giovani con l'agenzia viaggi Ovet. Nuova edizione per la Giovani Card, la carta sconti di durata annuale che i ragazzi dai 15 ai 25 anni ricevono direttamente a casa e che consente l'accesso agevolato a numerose iniziative di interesse giovanile, per facilitare la vicinanza e la fruizione da parte delle giovani generazioni dei servizi e delle proposte del territorio. Le amministrazioni comunali che la promuovono, vedono in Giovani Card un concreto segnale di attenzione verso le giovani generazioni, che si pone l'obiettivo di offrire ad adolescenti e giovani ulteriori occasioni per essere protagonisti all'interno dei loro ambienti di vita e di valorizzare sempre più la loro partecipazione alla realtà della comunità locale, grazie allo sforzo congiunto che unisce agli enti pubblici i soggetti privati.

L'iniziativa Giovani Card coinvolge quest'anno 37 amministrazioni comunali, raggiungendo 48.500 ragazzi. Sono 8 i nuovi comuni aderenti: Arzago d'Adda, Calvenzano, Cologno al Serio, Gorlago, Medolago, Ponte San Pietro, Seriate e Ubiale Clanezzo. Ben 35 sono le convenzioni speciali ad oggi stipulate e più di 200 esercenti aderenti nel territorio di Bergamo e degli altri comuni promotori.

Hanno aderito all'edizione 2012 le municipalità di: Almè, Almenno San Bartolomeo, Arzago d'Adda, Azzano San Paolo, Bergamo, Bonate Sopra, Brusaporto, Calvenzano, Cologno al Serio, Comun Nuovo, Dalmine, Gorlago, Lallio, Levate, Medolago, Mozzo, Orio al Serio, Osio Sopra, Osio Sotto, Pedrengo, Ponte San Pietro, Ponteranica, San Paolo d'Argon, Sarnico, Seriate, Sorisole, Stezzano, Torre Boldone, Treviglio, Treviolo, Ubiale Clanezzo, Urgnano, Verdellino, Verdello, Villa d'Almè, Villa di Serio, Zanica.

Le grandi novità dell'edizione 2012 Giovani Card si presenta con una nuova ed originale veste grafica: sulla card oggetti ed elementi espressivi legati al mondo giovanile, sul sito internet la possibilità di identificare immediatamente gli ambiti di interesse presso i quali si ottengono sconti e vantaggi (Abbigliamento, Assicurazioni/Banche, Benessere/Estetica, Cultura, Divertimento, Elettronica/Informatica, Formazione, Fotocineottica, Motori, Musica, Oggettistica, Ristorazione, Salute, Sport, Viaggi).

Restyling anche per il sito www.giovanicard.it, sia a livello di grafica che di contenuti: in homepage compariranno le promozioni online, buoni sconto temporanei che i ragazzi possono scaricare e stampare in periodi limitati per usufruire di agevolazioni offerte dai punti vendita del Centro Commerciale Le Due Torri, UBI – Banca Popolare di Bergamo, agenzia viaggi Ovet e altri partner dell'iniziativa. Oltre alla Giovani Card, i ragazzi ricevono anche 10 buoni sconto speciali, che dovranno semplicemente ritagliare e consegnare presso le strutture segnalate per avere diritto allo sconto riportato sul buono (Studio Dentistico Boccaleone, Galli Agenzia Assicurativa, Tennis Club Bergamo, Outlet Road, Scorpion Bay, Wall Street Institute, Parco Avventura Bergamo, Sviluppo Turistico Lizzola, Brembo Ski, Wet Life Stezzano).

Confermata inoltre l'opportunità di usufruire di convenzioni appositamente stipulate, sconti e ingressi agevolati per fare sport, divertirsi e partecipare ad eventi culturali a spiccato interesse giovanile. Dai teatri ai parchi-divertimento, dagli impianti sciistici alle gallerie d'arte, sono tanti e significativi, e non solo nel territorio di Bergamo, i soggetti che hanno stipulato convenzioni con Giovani Card (Acquasplash, Canevaworld, AcquaWorld, Minitalia Leolandia Park, Cocca Hotel Royal Thai Spa, CAI, Sviluppo Turistico Lizzola, Colere Ski, Adamello Ski, Passaggiobbligato, Slow Food Giovani Bergamo, Teatro Smeraldo, Teatro Ciak, Centro Teatrale Bresciano, Teatro Elfo Puccini, Teatro OutOff, Teatro Verdi, Mani di Scorta).

© RIPRODUZIONE RISERVATA