Casirate, narcotizzata in casa
I ladri fanno razzia di gioielli

Sarebbe stata narcotizzata sulle scale di casa da due ladri che le avrebbero poi svaligiato l'appartamento, portando via gioielli e denaro contante. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di sabato a una donna che vive in via Matteotti, nella periferia residenziale di Casirate.

Sarebbe stata narcotizzata sulle scale di casa da due ladri che le avrebbero poi svaligiato l'appartamento, portando via gioielli e denaro contante. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di sabato a una donna che vive in via Matteotti, nella periferia residenziale di Casirate d'Adda.

Il suo racconto è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Treviglio, che stanno cercando di risalire agli autori del colpo: si tratterebbe di due persone che la vittima non ha però saputo descrivere con dovizia di particolari, visto che sarebbe stata colta di sorpresa alle spalle.

Tutto è cominciato attorno alle 19 di sabato, all'interno di una delle villette della tranquilla zona residenziale alle porte del centro abitato di Casirate. Stando a quanto è stato possibile sapere, a quell'ora la donna si trovava in casa da sola e avrebbe sentito dei rumori provenire dall'esterno dell'abitazione. Uscita per verificare cosa stesse accadendo, mentre si trovava sulle scale davanti all'abitazione sarebbe stata sorpresa dai due malviventi, che l'avrebbero aggredita, coprendole la bocca con un panno – ha raccontato lei stessa ai carabinieri – probabilmente imbevuto di cloroformio o di un'altra sostanza narcotizzante.

Infatti la padrona di casa avrebbe in pochi attimi perso i sensi. Quando ha ripreso conoscenza, pochi minuti dopo, si è resa conto che i due ladri avevano messo a segno un furto nella sua abitazione. Da un sopralluogo la donna ha scoperto che dalla casa mancavano diversi monili d'oro, il cui valore complessivo è ancora in corso di quantificazione.

Leggi di più su L'Eco di lunedì 27 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA