Via Tasso contro la crisi economica
Un milione alle famiglie in difficoltà

Come lo scorso anno, la Provincia di Bergamo mette a disposizione delle famiglie alle prese con le difficoltà imposte dalla crisi economica, un milione di euro. Lo scorso anno il contributo della Provincia è servito ad aiutare oltre mille famiglie.

Come lo scorso anno, la Provincia di Bergamo mette a disposizione delle famiglie alle prese con le difficoltà imposte dalla crisi economica, un milione di euro. In attesa dell'approvazione del bilancio, il presidente Ettore Pirovano ha sottoposto la proposta alla Giunta.

Anche quest'anno saranno i sindaci che, attraverso i 14 ambiti in cui è diviso il territorio bergamasco, decideranno a chi destinare gli aiuti messi a disposizione dalla Provincia. «Sono proprio i sindaci che vivono sul territorio e lo conoscono in modo capillare che sapranno indicare le famiglie che vivono una situazione difficile – commenta il Presidente -. Lo scorso anno il contributo della Provincia è servito ad aiutare oltre mille famiglie e quest'anno, verosimilmente, sarà lo stesso». Il presidente Pirovano si è poi impegnato ad esaudire il cento per cento delle richieste, fino ad esaurimento del milione di euro, nel più breve tempo possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA