Leffe, per la poltrona di sindaco
Spampatti sfiderà Carrara

A Leffe Herman Spampatti sfiderà Giuseppe Carrara. E' stato ufficializzato il nome del candidato che correrà alla carica di sindaco, in alternativa al primo cittadino uscente che già un mese fa aveva ufficializzato la propria discesa in campo con la lista Nuovi Orizzonti.

A Leffe il duello s'ha da fare: Herman Spampatti sfiderà Giuseppe Carrara. E' stato ufficializzato mercoledì 28 marzo a Leffe il nome del candidato che correrà alla carica di sindaco, in alternativa al primo cittadino uscente che già un mese fa aveva ufficializzato la propria discesa in campo con la lista Nuovi Orizzonti, che schiererà di fatto la Giunta uscente.

Sul nome di Herman Roberto Spampatti (che L'Eco aveva anticipato nelle scorse settimane) è arrivato nella serata di martedì il via libera della Lega Nord. In queste settimane Giorgio Valoti, consigliere provinciale del Carroccio, ha coordinato la formazione della lista, che sarà però caratterizzata da un simbolo civico e dal nome Obiettivo Leffe. Herman Spampatti, 57 anni, è originario di Gandino e vive a Leffe, sposato con una figlia. Diplomatosi geometra, ha lavorato per qualche tempo nei comuni di Cene, Leffe e Gandino e successivamente, per quasi trent'anni, presso la ditta Baleri come interior designer, attività che da meno di un anno svolge in proprio.

“Credo in questa sfida – ha spiegato a caldo il neo candidato - e nel gruppo che la sostiene. Abbiamo le idee chiare rispetto al programma e alla necessità di operare al meglio e a tempo pieno. Presenteremo nei prossimi giorni il simbolo definitivo. Il logo nella grafica e nei colori richiamerà elementi come la natura e il cielo, ma al tempo stesso i partiti e i movimenti dell'area di centrodestra che ci sostengono, a partire dalla Lega che è promotore principale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA