Volotea vola anche da Orio
Dal 1° giugno si va a Nantes

Una nuova compagnia nei cieli italiani ed europei ed una nuova possibilità per raggiungere destinazioni ancora parzialmente servite: partono giovedì 5 aprile, dalla base operativa di Venezia Marco Polo i voli Volotea, la prima low cost delle piccole e medie città europee, che entro l'estate offrirà in Italia 39 nuove rotte tra nazionali e per altre città europee con tariffe a partire da 19 euro a tratta, tasse incluse.

A partire dal 1 giugno, Volotea collegherà Milano Orio al Serio alla città di Nantes, in Francia, con tre voli a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì). Con questo volo diretto sarà ancora più facile per gli italiani raggiungere la costa atlantica francese, così come per i francesi raggiungere il cuore della Lombardia.

I voli possono già essere acquistati sul sito volotea.com, via call center al numero 199 208 717 o presso le agenzie di viaggio. In totale, a livello europeo, entro l'estate 2012 Volotea servirà 76 nuove rotte da e per 53 città in 10 Paesi europei (Italia, Francia, Spagna, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Croazia, Grecia e Portogallo).

Volotea risponde a un bisogno ancora parzialmente insoddisfatto: collegare con voli diretti le città europee di medie dimensioni a tariffe low cost permettendo di evitare il transito nei grandi hub, con benefici sia economici che di risparmio di tempo. La flotta della compagnia è composta da Boeing 717 con 125 posti, che offrono comfort e qualità di servizio.

I posti sono assegnati al momento dell'acquisto e grazie alla configurazione 3+2 fino a 100 passeggeri per aeromobile usufruiranno di una poltrona corridoio o finestrino. Volotea è stata fondata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros (oggi rispettivamente Ceo e Direttore Generale della compagnia), già fondatori di Vuelig Airlines, a oggi la terza compagnia low cost in Europa per volume di passeggeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA