Un anno di disagi telefonici
Arriva l'indennizzo: 50 euro

«Dopo mesi di disagi la Telecom ha deciso di indennizzarci con l'incredibile cifra di 50 euro. Ci sentiamo prese in giro». È amareggiata Rosalina Bugini, titolare della tabaccheria bar di Lurano. Dal giugno 2011 ha problemi con le due linee telefoniche.

«Dopo mesi di disagi la Telecom ha deciso di indennizzarci con l'incredibile cifra di 50 euro. Ci sentiamo prese in giro». È amareggiata Rosalina Bugini, titolare della tabaccheria bar «Non solo fumo» di Lurano, in via San Lino (dove lavora con la sorella come coadiuvante): dal giugno 2011 ha problemi con le due linee telefoniche Telecom.

In particolare con quella collegata alla Lottomatica, utilizzata oltre che per il gioco del Lotto anche per il pagamento dei bolli auto, la convalida dei Gratta e vinci e le ricariche telefoniche. Problemi seri: basti dire che per tre giorni è stata costretta a bloccare completamente l'attività.

«Per molti altri giorni – dice – ho lavorato con il contagocce». Per tutti i disagi subiti Telecom aveva informato la tabaccaia che sarebbe stata indennizzata. Finalmente le è stato comunicato l'ammontare: 50 euro.

«Questa cifra – dice Rosalina – non mi basta neppure per indennizzarmi del mancato introito delle ricariche telefoniche che non ho potuto fare in uno solo dei tre giorni in cui sono stata costretta a bloccare l'attività».

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 16 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA