Martedì 22 Maggio 2012

Le «scale del cielo» al Palamonti:
grandi creste in diretta su orobie.it

Le grandi creste lombarde al Palamonti. Il 23 maggio a partire dalle 20,30 al Palamonti di Bergamo il mensile Orobie presenterà i quattro servizi dedicati alle «scale del cielo» realizzati tra il 2010 e il 2011 dal fotografo Matteo Zanga con la collaborazine di Simone Moro nella veste di pilota d'elicottero.

L'incontro, a cui si potrà assistere grazie alla diretta streaming sul sito www.orobie.it, sarà l'occasione per incontrare quattro grandi alpinisti che racconteranno le stesse creste legandole alla loro esperienza alpinistica: Mario Curnis ci porterà sui giganti delle Orobie ovvero su Coca e Redorta, a Yuri Parimbelli toccherà la Presolana, Marco Anghileri si concentrerà sulla Segantini, mentre con Paolo Valoti si andrà sul Bernina.

L'iniziativa accompagnerà i lettori della rivista durante l'intera stagione estiva a partire dal numero di giugno, in edicola venerdì 25 maggio. Il primo appuntamento sarà con Coca e Redorta.

A luglio sarà la volta della Segantini, mentre ad agosto si volerà sulla Biancograt per concludere, dopo una pausa a settembre, con la Presolana sul numero di ottobre.

Oltre ai reportage fotografici, i voli sono stati anche l'occasione per realizzare un video che verrà presentato durante lo stesso l'incontro di mercoledì.

r.clemente

© riproduzione riservata