Treno «strappa» i fili a Caravaggio
ma giovedì si viaggia regolarmente

Un incidente ha mandato in tilt la linea ferroviaria per Cremona. A Caravaggio un treno in viaggio ha travolto e strappato i cavi della corrente. Ciò ha provocato un guasto alla linea, con l'interruzione dei viaggi sulla tratta. La situazione sarà risolta entro domattina.

Un incidente ha mandato in tilt la linea ferroviaria per Cremona mercoledì 23 maggio. A Caravaggio, all'altezza del passaggio a livello tra Caravaggio e Calvenzano, un treno in viaggio ha travolto e strappato i cavi della corrente, probabilmente allentati dal maltempo dei giorni scorsi.

Ciò ha provocato una brusca frenata (le due donne sono state lievemente ferite da schegge di vetri andati in frantumi, ma non hanno dovuto ricorrere nemmenio al Pronto soccorso) e un guasto alla linea con la temporanea interruzione dei viaggi sulla tratta.

Il fatto è successo intorno alle 14.30 e i passeggeri del treno che da Treviglio era diretto a Cremona - bloccato sul binario - sono stati dirottati su un pullman che effettuerà il viaggio. Si tratta di 79 persone. Il servizio sta continuando con pullman sostitutivi per tutta la giornata e durerà fino a stasera.

L'incidente inevitabilmente ha creato e sta creando molti problemi sulla linea (che è unica) e che sarà ripristinata prima possibile. Probabilmente si continuerà a lavorare fino a tarda serata e la situazione dovrebbe rientrare nella normalità per domattina.

Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona insieme al personale delle ferrovie. Presenti anche gli agenti della polizia di Treviglio e la polizia locale di Caravaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA