Venerdì 01 Giugno 2012

Staffetta Radio Alta-Emilia:
solidarietà con il parmigiano

Da Bergamo a San Giovanni in Persiceto: la solidarietà viaggia sulla strada del formaggio. Rispondendo a un appello che arriva dalle aziende danneggiate dal terremoto che ha colpito l'Emilia, BergamoTv e Radio Alta hanno organizzato una staffetta.

Tutto è nato in diretta sulle frequenze della radio venerdì mattina: fra gli ospiti c'era la senatrice del Pdl Alessandra Gallone che, in contatto con il conduttore Rai Tiberio Timperi, ha raccontato di come è nata la proposta di aiutare i consorzi caseari per la vendita del Parmigiano Reggiano caduto durante il sisma, e che deve essere venduto rapidamente per evitare che vada a male.

Colazione con Radio Alta, condotta da Teo Mangione, è diventata la cassa di risonanza per l'iniziativa. sono subito arrivate email e sms per partecipare all'acquisto delle forme di formaggio. Così - prendendo spunto anche da Laura Pausini, che in quattro e quattrotto ha deciso di fare tre concerti per solidarietà all'arena di Veronal (4, 5, 6 giugno) - anche la radio dei bergamaschi ha immediatamente organizzato la trasferta emiliana.

L'appuntamento, per chi vuole partecipare a questa gara di solidarietà, è per domenica mattina: ritrovo a Bergamo, in via Corti, nel piazzale di fronte alla sede di Radio Alta. Qui si organizzeranno al volo gruppi di 4-5 persone.

Destinazione San Giovanni in Persiceto, Azienda Caretti (www.aziandacaretti.it) dove si potrà acquistare il Parmigiano Reggiano.

Molti ascoltatori hanno già aderito: una trentina di persone si sono già date appuntamento in via Corti. Ma potrebbero essere molti di più.

Per maggiori informazioni clicca qui e, in alto nella pagina, guarda il link dedicato alla vendita delle forme danneggiate dal terremoto

r.clemente

© riproduzione riservata