Diploma di geometra a Davide
Era morto con Giulia e Fabiana

Davide Sabbadini, il ragazzo morto insieme a Giulia Aceti e Fabiana Frigeni, tutti di Cividate, nella tragedia accaduta a Romano, è stato promosso all'esame di Stato per diventare geometra. Il suo nome compare tra i diplomati della classe quinta A del Rubini di Romano.

Davide Sabbadini, il ragazzo morto insieme a Giulia Aceti e Fabiana Frigeni, tutti di Cividate , nella tragedia stradale accaduta a Romano una settimana fa, è stato promosso all'esame di Stato per diventare geometra. Il suo nome compare infatti tra i 16 neo- diplomati della classe quinta A dell'istituto superiore-Rubini- di Romano, dopo lo scrutinio finale.

Lui la fine della scuola era andato a festeggiare la sera della tragica scomparsa insieme alla promozione con buoni voti, delle due amiche morte con lui. Entrambe promosse alla classe terza del liceo linguistico –Don Milani-sempre di Romano. Tutti i ragazzi della quinta A geometri del –Rubini- sono stati promossi e Davide Sabbadini ha avuto come votazione finale sessantacinque/centesimi. Il ragazzo diciannovenne il giorno prima dell'incidente mortale, aveva sostenuto le prove orali dell'esame di Stato e quindi concluso regolarmente il suo iter scolastico. Pertanto è stato regolarmente giudicato e scrutinato dalla commissione d'esame.

All' istituto superiore –Rubini-, come nel vicino liceo –Don Milani- ieri c'e' stato un via vai di studenti e loro parenti per visionare i risultati finali dell'esame di Stato. Nella stessa bacheca del –Rubini- dove ci sono i tabelloni con i voti della maturità è stato affisso il biglietto con cui la famiglia di Davide Sabbadini ringrazia i ragazzi e la scuola per la partecipazione al grande dolore.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo oggi in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA