Martedì 10 Luglio 2012

Divieti nei parchi, Bandera:
stop anche al fumo vicino ai giochi

«È un provvedimento della precedente Amministrazione che noi abbiamo condiviso. Il nostro obiettivo è quello di creare zone sempre più sensibili alla presenza dei bambini. Stiamo valutando anche di proibire il fumo vicino ai giochi».

Dopo il divieto d'accesso alle persone non accompagnate dai bimbi in alcuni parchi cittadini, ora potrebbe arrivare anche l'interdizione alle sigarette. Parola di Massimo Bandera, assessore comunale all'Ambiente che puntualizza la paternità delle limitazioni all'entrata del parco della Malpensata e ai giardini di Palazzo Frizzoni.

«La aree riservate ai bambini sono eredità della Giunta Bruni che abbiamo voluto portare avanti - spiega Bandera -. Noi ci siamo limitati a sostituire il cartello della Malpensata che era illeggibile e lo abbiamo tradotto in altre lingue. A sollecitare questo provvedimento fu proprio il comitato di quartiere che tuttora ci chiede più controlli da parte della polizia locale affinché lo faccia rispettare».

L'amministratore sottolinea che l'obiettivo di Palazzo Frizzoni è quello di tutelare sempre più le famiglie e i luoghi dove trascorrono il tempo libero con i più piccoli: «Ecco perché - aggiunge - stiamo valutando di introdurre in futuro il divieto di fumo vicino ad altalene e scivoli».

Leggi di più su L'Eco di martedì 10 luglio

m.sanfilippo

© riproduzione riservata