Via Mai, finalmente i lavori
Dal 30 luglio al 7 settembre

Per l'intervento di messa in sicurezza di via Mai e per la realizzazione del marciapiedi ciclopedonale, il Comune di Bergamo ha comunicato che dal 30 luglio al 7 settembre saranno chiuse al traffico veicolare due corsie di marcia in direzione di viale Papa Giovanni XXIII.

Per l'intervento di messa in sicurezza di via Mai e per la realizzazione del marciapiedi ciclopedonale, il Comune di Bergamo ha comunicato che dal 30 luglio al 7 settembre saranno chiuse al traffico veicolare due corsie di marcia in direzione di viale Papa Giovanni XXIII per il tratto interessato ai lavori. Ci sarà anche la limitazione del transito pedonale sul marciapiedi esistente mediante la creazione di un corridoio di circa un metro.

I lavori sono stati affidati all'impresa C.I.Mo.Ter. srl con sede a Rovigo e avranno una durata di circa 30 giorni lavorativi totali, salvo imprevisti e condizioni meteo sfavorevoli. Nell'allegato ci sono tutte le informazioni che possono risultare utili.

Ricordiamo che i lavori di messa in sicurezza si sono resi urgenti dopo i diversi incidenti, tra cui la tragedia del dicembre scorso quando perse la vita una giovane coppia in scooter, che si sono registrati soprattutto all'incrocio di via Mai con via Foro Boario.

C'è stata anche nei mesi scorsi una vibrata protesta di studenti, genitori e insegnanti delle scuole che gravitano su via Mai per indurre l'Amministrazione comunale a non tergiversare più e a procedere al più presto con i lavori. L'obiettivo è di sistemare tutto entro l'inizio del prossimo anno scolasstico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA