Il nuovo palazzetto si sposta a nord
Il problema sono gli spazi commerciali

A Nord. Questione di giorni e il progetto del nuovo palazzetto dello sport a Grumello del Piano sarà protocollato a Palafrizzoni. Nell'attesa si sa già che la sua ubicazione sarà diversa rispetto a quella indicata nell'ipotesi del Parco dello sport.

A Nord. Questione di giorni e il progetto del nuovo palazzetto dello sport a Grumello del Piano sarà protocollato a Palafrizzoni, dove potrà cominciare il suo iter. Nell'attesa si sa già che la sua ubicazione sarà diversa rispetto a quella indicata nell'ipotesi del Parco dello sport che comprendeva anche lo stadio.

L'arena da 4 mila posti è stata difatti prevista nella porzione più a Nord dell'area compresa tra l'Asse interurbano e la ferrovia per Treviglio: quasi in fregio alla bretella di Colognola, per intenderci. Nell'ipotesi precedente era invece collocata al centro dei quasi 600 mila metri quadri dell'area, accanto al nuovo stadio. Che per il momento non c'è.

Palafrizzoni ha chiesto che il niuovo Palasport sia di almeno 4 mila posti. A contorno verranno costruiti dei playground, campi attrezzati per volley e basket. E anche servizi per il quartiere, quelli richiesti da sempre (banca, posta...) e già previsti nella versione completa del progetto.

Ma il nodo della vicenda restano gli spazi commerciali a copertura dell'investimento dei privati.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 3 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA