Venerdì 03 Agosto 2012

Schianto frontale a Colognola:
muore un ciclista di 30 anni

Tragico incicente nella notte fra giovedì e venerdì sulla circonvallazione di Bergamo. Mancavano pochi minuti alle 4 del mattino quando un'auto e una bicicletta si sono scontrate frontalmente. Nulla da fare per il ciclista, 30 anni, morto sul colpo.

La vittima è Simone Imberti: abitava in città nel quartiere di Boccaleone. Secondo quanto è stato ricostruito dalla polizia stradale di Treviglio, che è intervenuta per i rilievi, il giovane stava percorrendo lo svincolo di Colognola (e non il sottopasso del largo Decorati come era stato inizialmente indicato).

In sella alla sua bicicletta, a lato della corsia opposta di marcia, era diretto verso la circonvallazione Paltriniano. Scattato l'allarme, il 118 di Bergamo ha inviato sul posto un'ambulanza, ma i medici non hanno potuto fare nulla per salvare il 30enne. Al fianco della polstrada è stato richiesto l'intervento anche della polizia municipale.

L'auto contro la quale Simone Imberti si è schiantato con la sua bici è una Panda di colore nero: il conducente, che percorreva normalmente lo svincolo, si sarebbe accorto solo all'ultimo istante della presenza della bici. L'impatto è stato inevitabile e violentissimo.

r.clemente

© riproduzione riservata