La Stradale salva un'ambulanza
con un fegato destinato ai Riuniti

Quell'autoambulanza, in panne sulla A15 Parma-La Spezia, proprio non poteva permettersi di rimanere lì, ferma all'altezza del chilometro 76: il fegato appena prelevato, e trasportato sulla vettura, doveva raggiungere il prima possibile i Riuniti di Bergamo.

Quell'autoambulanza, in panne sulla A15 Parma-La Spezia, proprio non poteva permettersi di rimanere lì, ferma all'altezza del chilometro 76: il fegato appena prelevato, e trasportato sulla vettura, doveva raggiungere il prima possibile gli Ospedali Riuniti di Bergamo per essere trapiantato in un paziente in pericolo di vita.

A salvare la situazione ci ha pensato una pattuglia della polizia stradale, intervenuta per preservare il prezioso organo. L'allarme avaria, a bordo dell'ambulanza, è stato lanciato verso le 12 alla polizia stradale. La pattuglia giunta immediatamente sul posto ha preso in custodia l'organo destinato al trapianto, oltre al personale sanitario - compresi i medici chirurghi - in viaggio verso Bergamo.

All'altezza di Parma, il fegato destinato al paziente dell'ospedale lombardo è stato consegnato a una nuova ambulanza, del 118 di Parma, e scortato, fino alla destinazione finale, dalla polizia stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA