Federconsumatori: ci hanno ascoltato
Sulle Mura ora la sosta è di 2 ore

Federconsumatori lo aveva segnalato: la sosta di un'ora sulle Mura era troppo limitata. E stavolta l'associazione è stata ascoltata: per la sosta a pagamento tra Colle Aperto e il Baluardo San Giovanni ora è possibile parcheggiare sino a due ore.

Il 9 agosto scorso Federconsumatori con un comunicato segnalava il rebus della durata della sosta consentita sulle Mura che variava da tratto a tratto. In particolare metteva in evidenza che spiccava «la “perla” della sosta limitata all'ora. Anche al più distratto degli Amministratori dovrebbe balzare all'occhio che la sosta di un'ora è praticamente inutile: non basta neppure ad arrivare in Piazza Vecchia e prendere un caffè - scriveva l'associazione -. Immaginiamoci nei panni di un turista che volesse anche soltanto guardarsi intorno per capire dov'è capitato; per farsi un'idea di Bergamo Alta e poi, magari, ritornarci per soggiornare in città. Non serve nemmeno a chi volesse fare acquisti in uno dei vari negozi attivi lungo la Corsarola, o decidesse di fermarsi a far colazione in uno dei molti punti di ristoro presenti: dal popolare Circolino ai diversi Ristoranti/Pizzerie».

Dopo le segnalazioni, «el giro di pochi giorni - continua Federconsumatori -è stato posto rimedio all'assurdo limite imposto per la sosta a pagamento nel tratto compreso tra Colle Aperto e il Baluardo San Giovanni: ora è possibile parcheggiare sino a due ore». A Federconsumatori non resta che ringraziare: «Anche a nome dei cittadini: in questo modo hanno una maggiore libertà di muoversi in Città Alta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA