Centro prevenzione malattie
Garattini nominato presidente

Il ministro della Salute, Renato Balduzzi, ha annunciato la conferma di Enrico Garaci a presidente del Consiglio superiore di sanità e la nomina di Silvio Garattini a presidente del Comitato scientifico del Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie.

Il ministro della Salute, Renato Balduzzi, annuncia in una nota ufficiale, la conferma del prof. Enrico Garaci nella carica di presidente del Consiglio superiore di sanità e la nomina del prof. Silvio Garattini a presidente del Comitato scientifico del Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ccm), «carica vacante dopo le dimissioni del prof. Massimo Fini a seguito della sua recente nomina a componente della Commissione tecnico-scientifica dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa)».

Garattini è direttore dell'Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano e farmacologo di fama internazionale. Il Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie è un organismo di coordinamento tra il Ministero della Salute e le Regioni per le attività di sorveglianza e prevenzione delle malattie croniche, che assicura altresì una risposta tempestiva alle emergenze di salute pubblica (malattie infettive e diffusive, bioterrorismo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA