Benzina, finiti i supersconti
Tu come affronti l'autunno?

Il brusco risveglio dagli sconti sulla benzina self service riporta gli automobilisti alla realtà di una situazione invariata: benzina e gasolio carissimi. Tu cosa farai per combattere i rincari? Più mezzi pubblici, bicicletta, motorino o altro? Racconta

Il brusco risveglio dagli sconti sulla benzina self service riporta gli automobilisti alla realtà di una situazione invariata quanto al caro carburanti sulla rete servita nazionale. Secondo Quotidiano Energia, i prezzi di punta di benzina e diesel non scendono infatti dagli elevati livelli attuali, rispettivamente 2,019 e 1.853 euro/litro.

Quanto alle medie, siamo rispettivamente a 1,931 e 1,815 euro/litro, anch'esse stabili. In base a quanto risulta in un campione di stazioni di servizio che rappresenta la situazione nazionale per il Servizio Check-Up Prezzi QE, il prezzo medio praticato della benzina (sempre in modalità "servito") va oggi dall'1,924 euro/litro di Esso all'1,931 di TotalErg e IP (no-logo a 1,824).

Per il diesel si passa dall'1,808 euro/litro di Tamoil all'1,815 di TotalErg e Q8 (no-logo a 1,703). Il Gpl infine è tra 0,750 euro/litro di Esso ed Eni e 0,771 di Shell (no-logo a 0,773).

L'ultimo week-end di promozioni si è concluso con lunghe file ai distributori, e anche qualche rissa per l'ultimo pieno a prezzo scontato.

Ora bisogna affrontare l'autunno. Tu cosa farai per combattere il caro benzina? Più mezzi pubblici, bicicletta, motorino o altro? Raccontacelo scrivendo un commento a questa notizia

© RIPRODUZIONE RISERVATA