Ladri alla Croce Rossa di Seriate
Rubato motore ai sommozzatori

Ladri in azione nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 settembre a Seriate. Ad essere visitata questa volta è stata persino la Croce Rossa Italiana. Più precisamente il gruppo Opsa, i Volontari sommozzatori, a cui è stato rubato il motore del gommone.

Ladri in azione nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 settembre a Seriate. Ad essere visitata questa volta è stata persino la Croce Rossa Italiana. Più precisamente il gruppo Opsa, i Volontari sommozzatori in servizio per i soccorsi sui laghi bergamaschi Sebino e Endine.

I malviventi hanno preso di mira il motore a 75 cavalli montato sulla seconda idroambulanza presente nel deposito. Mezzo di supporto alla nuova idroambulanza ancorata al porto di Predore. «Si tratta di una idroambulanza utilizzata di supporto ed utilizzata qualora servano due servizi sui laghi - ha chiarito il responsabile volontari Opsa, Leonardo Bonzi - e non è la prima volta che rubano un motore (avvenne anche nell'estate del 2008, ndr). Ora non abbiamo un motore sostitutivo».

Un blitz effettuato forzando il cancello e la porta di ingresso della sede di via Decò Canetta. Smontato e prelevato il motore dall'idroambulanza, i ladri sono fuggiti indisturbati. L'Opsa garantisce un strategico servizio di supporto al 118 sui laghi. Peraltro sul Sebino rimane in servizio con una trentina di volontari sino a fine settembre con presenza nei fine settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA