Via Mai, si riapre la carreggiata
Il semaforo azionato dai bus Atb

I lavori in via Mai sono agli sgoccioli. Fra venerdì e sabato pomeriggio l'intera carreggiata sarà percorribile. Il calendario dei lavori è stato rispettato. Mancano pochi dettagli, ma l'intervento per migliorare la sicurezza del rettilineo è concluso.

I lavori in via Mai sono ormai agli sgoccioli. Fra venerdì sera e sabato pomeriggio l'intera carreggiata sarà nuovamente percorribile. Il calendario dei lavori è stato dunque rispettato. Mancano pochi dettagli, ma l'intervento per migliorare la sicurezza del rettilineo, teatro a dicembre di un incidente mortale, può dirsi concluso

La campanella per gli alunni bergamaschi suonerà il 12 settembre. Ed erano stati proprio gli studenti di via Angelo Mai a invocare un intervento tempestivo lungo una delle strade più battute quotidianamente da chi, zaino in spalla, raggiunge gli istituti superiori a piedi, in bicicletta o in scooter.

Nel tratto di strada compreso tra via Casalino e via Foro Boario il marciapiedi che consente il transito pedonale e ciclabile è stato allargato. E' stato posizione un semaforo in corrispondenza dell'uscita del liceo Lussana in via Foro Boario che in futuro potrebbe essere azionato dagli autisti dei bus Atb.

In via don Bosco, dove è in corso di realizzazione la Zona 30, i lavori saranno invece ultimati il 9 settembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA