Mercoledì 19 Settembre 2012

Corsi per stranieri, iscrizioni aperte
Le lezioni al via da ottobre

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di Lingua e Cultura italiana per stranieri destinati sia a stranieri residenti nel territorio di Bergamo sia a studenti, organizzati dal Cis, Centro di italiano per stranieri dell'Università di Bergamo.

I corsi prenderanno il via l' 8 ottobre 2012 per concludersi il 25 gennaio 2013 . Di seguito il programma dei corsi 2012/2013:
1) Corso generale non intensivo: due lezioni settimanali di due ore ciascuna, nel pomeriggio (oltre ad attività culturali, come una visita guidata a Città Alta); 5 i livelli previsti (da principiante ad avanzato, da A1 a C1).
2) Corso di linguaggio economico: due ore settimanali. Questo modulo è consigliato a coloro che sono in possesso di una discreta conoscenza della lingua italiana (dal livello preintermedio - B1 - in poi).
3) Corso di scrittura: due ore settimanali. Questo modulo è consigliato a coloro che hanno già una discreta conoscenza dell'italiano, ma non hanno mai esercitato l'abilità della scrittura (dal livello preintermedio - B1 - in poi).
4) Corso di cultura: due ore settimanali. Questo modulo è consigliato a coloro che hanno già una discreta conoscenza della lingua italiana (dal livello preintermedio - B1 - in poi) e vogliano apprendere aspetti della nostra cultura moderna e contemporanea. Tutti i corsi includono l'utilizzo gratuito di attività di grammatica on-line suddivise per livelli di competenza (con accesso personale e riservato).

I corsisti saranno divisi in 5 livelli in base ai risultati di un test d'ingresso che si svolgerà lunedì 8 ottobre dalle ore 14 alle 16 presso la sede Universitaria di via Salvecchio, aula 2. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria CIS Università di Bergamo, in piazza Rosate 2 , Bergamo Alta, aperta il lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle ore 12 e il martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 14 alle ore 16.30 -Tel. 035.2052407, fax 035.2052771;e-mail: [email protected]).
Le informazioni sui corsi sono consultabili anche sul sito www.unibg.it/cis

fa.tinaglia

© riproduzione riservata