Venerdì 21 Settembre 2012

Il nuovo parco al Villaggio Sposi:
«È fra i più grandi e più belli»

Uno dei più grandi e uno dei più belli della città. Così il sindaco di Bergamo - riscuotendo il consenso anche dei 160 bambini presenti - ha descritto il nuovo parco di via delle Cave al Villaggio degli sposi, che è stato inaugurato venerdì mattina.

Un parco nel quale si trovano anche alberi da frutta, orti, giochi di legno impagliati con gli animali della fattoria. All'ingresso c'è una meridiama, poi i tavoli con gli scahhi e un'area per pic-nic. Mancano, ma arriveranno entro fine mese, le luci al led per l'illuminazione di ultima generazione.

Per l'occasione si sono ritrovati ben 160 bambini: 130 della scuola elementare Manzoni, la scuola del quartiere, accompagnati dagli insegnanti, e 30 bimbi bielorussi. Tutti hanno preparato cartelloni per raccontare la loro felicità, il loro desiderio di adottare il parco, di curarlo.

In occasione del taglio ufficiale del nastro anche la benedizione del parroco, don Patrizio Moioli. Al fianco del sindaco anche membri della giunta di palazzo Frizzoni e consiglieri comunali.

r.clemente

© riproduzione riservata