Voleva far carriera come modella:
22enne molestata con pesanti avances

«Se vuoi fare carriera nel mondo dello spettacolo devi essere disposta a fare sesso con i produttori, e anche con me». Questo è il "consiglio" che un presunto agente di 60 anni ha dato a una modella di 22 della provincia bergamasca.

«Se vuoi fare carriera nel mondo dello spettacolo devi essere disposta a fare sesso con i produttori, e anche con me». Questo è il "consiglio" che un presunto agente di 60 anni ha dato a una modella di 22 che venerdì 28 settembre si è presentata per un provino nel suo studio in via Pitteri, a Milano.

L'uomo, che alla polizia si è definito come «procacciatore di affari», è stato indagato per violenza sessuale dopo aver avuto un approccio con la ragazza mentre la madre l'aspettava fuori dalla porta. La giovane, originaria della provincia di Bergamo, ha raccontato di essere stata contattata per sostenere un provino per uno spot pubblicitario al quale si è presentata con la madre.

Dopo averla fatta sfilare su una passerella, l'agente le ha fatto leggere un testo con argomento ambiguo e poi l'ha invitata in un'altra stanza attigua. Qui sono iniziate le molestie. «Facciamo finta di recitare una parte in cui siamo innamorati e flirtiamo», le avrebbe detto, e poi ha iniziato a toccarle la faccia e il collo.

Alla resistenza della giovane modella, le avrebbe spiegato che «sei vuoi lavorare in televisione, la devi dare». La giovane è uscita sconvolta dalla stanza e ha raccontato tutto alla madre, la quale ha chiamato la polizia per spiegare l'episodio. L'uomo, non contento, le ha anche chiesto 70 euro per iscriverla su un sito internet dedicato a modelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA