Chiesa gremita per Zanini
Entratico dà l'addio al giocatore

Chiesa gremita, così come il piazzale davanti alla Parrocchia di San Martino, a Entratico, dove dalle 15 si stanno svolgendo i funerali di Pierangelo Zanini, 42 anni ed ex giocatore di Alzano Virescit e AlbinoLeffe, morto domenica mattina in uno schianto in auto.

Chiesa gremita, così come il piazzale davanti alla Parrocchia di San Martino, a Entratico, dove dalle 15 si stanno svolgendo i funerali di Pierangelo Zanini, 42 anni ed ex giocatore di Alzano Virescit e AlbinoLeffe, operatore ecologico per la ditta Tekra Srl di Vizzolo Predabissi (Milano), sposato e padre di due figli.

Il calciatore, molto noto nella Bergamasca, è morto in un terribile schianto, verificatosi alle 6 di domenica 7 ottobre a Grassobbio, sull'ex statale 42 prima dello svincolo per Capannelle. Secondo gli accertamenti della polizia stradale, intervenuta con due pattuglie di Bergamo e Treviglio, una donna di origini peruviane residente a Zanica, G. S. G. di 24 anni, era alla guida di una Opel Astra in direzione Lovere-Zanica. Nell'affrontare un'ampia curva a destra, probabilmente a causa della velocità molto elevata, ha sbandato e invaso la corsia opposta, scontrandosi con la Panda su cui viaggiava Zanini, diretto verso casa dopo il suo turno di lavoro. Il bergamasco è morto sul colpo.

Ai funerali tantissime persone hanno partecipato: per regolare il traffico, data l'altissima affluenza, sono dovuti intervenire i volontari della Protezione civile. Dietro il feretro, coperto da rose bianche, la moglie e i due figli - Michael di 14 anni e la figlia Gessica di 9 - che hanno raggiunto la chiesa in auto da Villa di Serio, dove la famiglia risiede. Presenti in chiesa molti tifosi dell'AlbinoLeffe ma anche dell'Atalanta, così come le giovanili della Nuova ValCavallino, che Zanini allenava, e dell'Entratico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA