«L'onorevole non è gradito»
Show alla mostra zootecnica

La cronaca della mostra zootecnica di Casnigo, svoltasi sabato 13 ottobre con grande afflusso di pubblico, ha registrato un clamoroso fuori programma: un battibecco tra il sindaco Giuseppe Imberti, in area centrosinistra, e l'onorevole leghista Nunziante Consiglio.

La cronaca della mostra zootecnica di Casnigo, svoltasi sabato 13 ottobre con grande afflusso di pubblico e col favore del bel tempo, ha registrato un clamoroso fuori programma: un battibecco tra il sindaco Giuseppe Imberti, in area centrosinistra, e l'onorevole leghista Nunziante Consiglio, presente tra le autorità.

Imberti all'atto di tagliare il nastro inaugurale, microfono in mano, ha apostrofato ad alta voce il parlamentare che si era avvicinato per salutarlo, dicendogli che non era persona gradita nel suo territorio e invitandolo ad andarsene.

Nessuna reazione da parte del deputato leghista (già sindaco di Cazzano Sant'Andrea e attuale vicesindaco) che, pur basito, ha tenuto botta ed è rimasto comunque presente alla manifestazione, fino alla sua conclusione. All'origine dell'aggressione verbale pare vi siano solo divergenze di natura politica, mentre sembra da escludersi una vecchia querela sporta dall'onorevole nei confronti del sindaco per vicende precedenti, relative ad articoli comparsi su un periodico locale a proposito dell'amministrazione del paese confinante, Cazzano Sant'Andrea.

Sconcerto da parte di quanti avevano assistito alla scena. A gettare acqua sul fuoco hanno contribuito anche alcuni amministratori casnighesi che hanno porto le scuse all'ospite offeso. Subito dopo gli animi si sono calmati e l'episodio è rimasto circoscritto.

Leggi di più su L'Eco di domenica 14 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA