Banda del Rolex ancora in azione
Via Madonna della Neve, donna rapinata

Ennesimo colpo e sempre con la stessa tecnica: si avvicinano all'auto della loro vittima che al polso ha un orologio prezioso e poi glielo strappano e scappano via con l'ingente bottino. L'ultimo caso nella mattinata di martedì 23 ottobre, in via Madonna della Neve.

Ennesimo colpo e sempre con la stessa tecnica: si avvicinano all'auto della loro vittima che al polso ha un orologio prezioso e poi glielo strappano e scappano via con l'ingente bottino. L'ultimo caso nella mattinata di martedì 23 ottobre, in via Madonna della Neve, in pieno centro a Bergamo: intorno alle 10 una donna di 56 anni, a bordo della sua auto, un'Audi A4 Station Wagon, è stata avvicinata da due persone in sella a uno scooter. I due, con grande rapidità, hanno aperto la portiera e le hanno strappato l'orologio dal polso, per poi scappare a tutta velocità.

Un colpo, questo, che non resta isolato: nelle ultime settimane la questura di Bergamo ha raccolto almeno 7 casi simili. Colpisce, sparisce per qualche giorno e poi torna: a intervalli regolari la «banda del Rolex» fa visita alla nostra città e lascia sempre il segno.

Le ultime due vittime, dopo il caso di via Madonna della Neve, sono una donna di 54 anni e un avvocato, rapinati dei preziosi orologi Patek Philippe che portavano al polso. Un bottino complessivo di circa quarantamila euro. I banditi sono probabilmente sempre gli stessi, due uomini su uno scooter nero, vestiti di scuro e con i volti coperti dai caschi. Qualcuno è anche riuscito a prendere il numero di targa del vespone, che però, controllato dalla questura, risulta inesistente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA