Sabato 03 Novembre 2012

Cercano di rubare in villa a Gorle
Un vicino sul terrazzo li smaschera

Il vicino di casa sul balcone li ha smascherati. Quattro ladri in azione in una villetta di Gorle sono stai notati venerdì sera 2 novembre da un residente della via che dal suo terrazzo li ha sorpresi entrare nella casa. Uno fermo vicino all'auto a fare il palo, gli altri tre stavano scavalcando il cancello, penetrando nell'abitazione.

Subito l'uomo ha chiamato i carabinieri che hanno mandato una pattuglia nella zoma ma i malviventi, avendo notato strani movimenti, hanno deciso di scappare. Sempre dal terrazzo il vicino di casa ha indicato la direzione di fuga della banda e i carabinieri di Seriate sono così riusciti a fermare uno dei 4 ladri. In tasca alcuni gioielli, così come altro oro è stato ritrovato nell'auto abbandonata fuori dalla villa, risultata rubata a Varese lo scorso 11 ottobre.

L'uomo fermato è un albanese di 22 anni, incensurato: in direttissima con l'accusa di tentato furto - sabato mattina 3 novembre - ha preferito non rispondere alle domande del giudice. Il giovane resta in carcere, il processo è stato rinviato.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata