Cercano di rubare in villa a Gorle
Un vicino sul terrazzo li smaschera

Il vicino di casa sul balcone li ha smascherati. Quattro ladri in azione in una villetta di Gorle sono stai notati venerdì sera da un residente della via che dal suo terrazzo li ha sorpresi entrare nella casa.

Il vicino di casa sul balcone li ha smascherati. Quattro ladri in azione in una villetta di Gorle sono stai notati venerdì sera 2 novembre da un residente della via che dal suo terrazzo li ha sorpresi entrare nella casa. Uno fermo vicino all'auto a fare il palo, gli altri tre stavano scavalcando il cancello, penetrando nell'abitazione.

Subito l'uomo ha chiamato i carabinieri che hanno mandato una pattuglia nella zoma ma i malviventi, avendo notato strani movimenti, hanno deciso di scappare. Sempre dal terrazzo il vicino di casa ha indicato la direzione di fuga della banda e i carabinieri di Seriate sono così riusciti a fermare uno dei 4 ladri. In tasca alcuni gioielli, così come altro oro è stato ritrovato nell'auto abbandonata fuori dalla villa, risultata rubata a Varese lo scorso 11 ottobre.

L'uomo fermato è un albanese di 22 anni, incensurato: in direttissima con l'accusa di tentato furto - sabato mattina 3 novembre - ha preferito non rispondere alle domande del giudice. Il giovane resta in carcere, il processo è stato rinviato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA