Domenica 09 Dicembre 2012

In vacanza a Oltressenda Alta?
Ora si può: inaugurato l'ostello

«La struttura che inauguriamo, la “Baita Valle Azzurra”, rappresenta un punto di partenza fondamentale per un turismo nel quale noi crediamo, fondato su quanto una natura incontaminata è in grado di offrire a tutti. Ringrazio la passata amministrazione, presieduta dal sindaco Gian Maria Tomasoni, che ha l'ha ideata, la Regione, il Bim per i contributi economici, il volontariato del nostro paese, sempre pronto a dare una mano in caso di bisogno». Così il sindaco di Oltressenda Alta, Michele Vanoncini, all'inaugurazione dell'ostello recentemente ultimato nella contrada di Valzurio, posta tra prati e boschi, con sullo sfondo la Presolana.

Si tratta dell'unica struttura ricettiva di questo piccolo centro montano che conta circa 180 abitanti.

L'inaugurazione dell'ostello ha richiamato  a Valzurio la quasi totalità degli abitanti di Oltressenda, sindaci e amministratori dell'alto Serio. Il Presidente BIM Carlo Personeni, quello del Parco delle Orobie Yvan Caccia , il Presidente di Promoserio Guido Fratta si sono  congratulati per la realizzazione  dell'0stello, che rappresenta l'unica struttura di accoglienza del piccolo paese .

Per informazioni e prenotazioni questi per ora i numeri: 0346/28193; 335.67.93.515 ; info@baitavalleazzurra.it e www.baitavalleazzurra.it

r.clemente

© riproduzione riservata