Genetliaco dell'arciv. Bonicelli
Solenne pontificale e festa a Caprino

Le comunità della Valle San Martino festeggiano sabato 15 dicembre l'88° genetliaco di mons. Gaetano Bonicelli, arcivescovo emerito di Siena-Colle di Val d'Elsa-Montalcino (1989-2001). Nella parrocchiale di San Biagio sarà celebrato un solenne pontificale.

Le comunità della Valle San Martino festeggiano sabato 15 dicembre l'88° genetliaco di mons. Gaetano Bonicelli, arcivescovo emerito di Siena-Colle di Val d'Elsa-Montalcino (1989-2001). Nella chiesa parrocchiale di San Biagio martire, alle 18, sarà celebrato un solenne pontificale, presieduto da mons. Bonicelli, concelebranti mons. Roberto Donadoni e il parroco don Vittorio Rota.

Si tratta di un doveroso omaggio delle comunità parrocchiali della zona verso mons. Bonicelli particolarmente legato a Caprino e anche ai luoghi giovannei vicini come Celana e la chiesa di San Gregorio di Cisano retta per lungo tempo dal compianto mons. Battista Roncalli, nipote del beato Papa Giovanni XXIII.

Originario di Vilminore, mons. Bonicelli, ora residente a Stezzano nei pressi del Santuario, ha compiuto 88 anni il 13 dicembre. E' stato ausiliare e poi vescovo di Albano Laziale. Alla celebrazione a Caprino non mancheranno autorità civili e soprattutto militari, in considerazione anche del fatto che mons. Bonicelli è stato Ordinario militare per l'Italia dal 1981 al 1989.

© RIPRODUZIONE RISERVATA