Domenica 30 Dicembre 2012

Scontro tra auto in via Carducci
Quattro feriti, uno è gravissimo

Grave incidente, nella mattinata di domenica 30 dicembre, in via Carducci, dove in uno scontro tra due automobili sono rimaste ferite quattro persone, tra cui un 63enne di Dalmine, ricoverato alle Cliniche Gavazzeni di Bergamo in prognosi riservata.

Lo scontro verso le 8,40 tra una Chevrolet Spark che proveniva dalla Motorizzazione civile ed era diretta verso Loreto e una Renault Megane station wagon che viaggiava sulla Briantea diretta verso il centro città. Le cause dell'incidente all'incrocio, regolato da semaforo, non sono state chiarite, ma è evidente che uno dei due conducenti ha sbagliato.

Ad avere la peggio è stato il conducente della Chevrolet Spark, il 63enne di Dalmine, che è stato soccorso dallo staff medico del 118 e trasportato con l'ambulanza alle Cliniche Gavazzeni, dov'è ricoverato in condizioni molto gravi.

Ferite in modo lieve le due persone, un 58enne e una 53enne, ambedue di Dalmine, che viaggiavano insieme a lui, così come non desta preoccupazione il quadro clinico del 53enne di Ponte San Pietro che era solo alla guida della Renault Megane. I tre feriti lievi sono stati trasportati al nuovo ospedale di Bergamo.

Per i rilievi dell'incidente sono intervenute due pattuglie della polizia urbana di Bergamo che hanno chiuso il tratto interessato dall'incidente fino alle 10,45, ma non ci sono state ripercussioni alla circolazione per il traffico davvero scarso di questo penultimo giorno dell'anno.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata