Rubano Audi, poi la bruciano
Misterioso raid a Spirano

Una potente Audi A4 station wagon modello sportivo S6, del valore di oltre 60 mila euro, è stata abbandonata e data alle fiamme nei campi tra Spirano e Brignano Gera d'Adda, probabilmente dalle stesse persone che, poco prima, l'avevano rubata.

Una potente Audi A4 station wagon modello sportivo S6, del valore di oltre 60 mila euro, è stata abbandonata e data alle fiamme nei campi tra Spirano e Brignano Gera d'Adda, probabilmente dalle stesse persone che, poco prima, l'avevano rubata proprio nella zona.

Sul perché la vettura sia stata abbandonata, nonostante il suo valore, è mistero: stanno indagando i carabinieri della compagnia di Treviglio, che hanno effettuato alcuni rilievi, anche se il rogo ha praticamente distrutto l'auto.

A dare l'allarme sono stati alcuni passanti che, attorno alle 20 di mercoledì sera, stavano transitando lungo la strada «bassa» che collega Brignano con Spirano: hanno visto, in fondo a una via sterrata, le fiamme che si alzavano dalla vettura e hanno chiamato i vigili del fuoco.

Sul posto sono giunti i pompieri del distaccamento di Treviglio, che hanno domato il rogo nel giro di alcuni minuti. Ai carabinieri di Treviglio, pure intervenuti per i rilievi, è parso subito chiaro che l'incendio era di natura dolosa e non certo accidentale.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 4 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA