Piazzale Oberdan, via ai lavori
Caos annunciato a metà gennaio

Riaperta via Bonomelli, è attesa la fine dei lavori in via Mai. Ma gli automobilisti non possono tirare un sospiro: a metà mese è previsto l'avvio di un nuovo intervento (tre settimane), il risanamento in piazzale Oberdan. Sarà grande il rischio caos.

Riaperta, giovedì sera, via Bonomelli, nella giornata di venerdì è attesa la fine dei lavori in via Mai. Ma gli automobilisti non possono ancora abbandonarsi a un sospiro di sollievo perché per metà mese è previsto l'avvio di un nuovo intervento della durata di tre settimane, il risanamento in piazzale Oberdan che porterà a nuove limitazioni alla circolazione.

«Dobbiamo ancora valutare quali – dice l'assessore comunale ai Lavori pubblici Alessio Saltarelli – ma le stabiliremo in modo che garantiscano la sicurezza degli operatori e la circolazione più fluida possibile di tutti i mezzi».

Intanto giovedì è stato il secondo giorno in coda per gli automobilisti che si sono trovati a transitare per il centro città.

«Abbiamo anticipato il termine di tre giorni – commenta l'assessore – e via Bonomelli è stata riaperta. Nella giornata di venerdì contiamo di ultimare anche le opere di via Mai».

Ci sarà da attendere ancora qualche giorno, invece, per la Malpensata che sta ospitando i tecnici dell'A2A per la posa del teleriscaldamento.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 4 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA