Martedì 15 Gennaio 2013

Alla ricerca di un medico volontario
Da Covo si aiuta il Malawi

Un medico, preferibilmente pediatra, che accompagni un gruppo di volontari bergamaschi in Malawi, dal 20 marzo al 5 aprile, che si recheranno nella missione di Mangochi, gestita da Padre Joseph Kimu, dove c'è tanto bisogno di cure. È questa la richiesta accorata di un gruppo di volontari di Covo, dell'associaizone «Solidali per il Malawi» che dal marzo del 2011 si recano in questo paese dell'Africa per portare sostegno e aiuto.

«Il Malawi è stato colpito da forti alluvioni e quindi sono numerosi i villaggi che resteranno per parecchio tempo isolati, a causa delle strade rese impraticabili dalle forti piogge - spiegano i volontari -. Moltissimi i bambini avranno bisogno di cure mediche nei prossimi mesi e da qui la nostra richiesta è che un medico venga con noi, sul campo, per aiutare chi ne ha più bisogno».

Per informazioni è possibile contattare una volontaria, Giovanna Rubini, alla mail [email protected] oppure al numero di telefono 340/2829403. Per maggiori info sulla missione in Malawi www.zikomomalawi.org.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata