Ambrosoli sabato a Bergamo
Appuntamenti anche in valle

Sabato 26 gennaio Umberto Ambrosoli è atteso a Bergamo e provincia. Diversi gli appuntamenti in agenda per il candidato presidente alla Regione Lombardia nel suo tour bergamasco organizzato dalla lista civica «Con Ambrosoli Presidente-Patto civico».

Sabato 26 gennaio Umberto Ambrosoli è atteso a Bergamo e provincia. Diversi gli appuntamenti in agenda per il candidato presidente alla Regione Lombardia nel suo tour bergamasco organizzato dalla lista civica «Con Ambrosoli Presidente-Patto civico» e dai partiti della coalizione che lo sostengono.

In particolare Ambrosoli sarà accompagnato da Roberto Bruni e Carmelo Goglio, rispettivamente capolista per Bergamo e provincia e candidato della lista «Con Ambrosoli Presidente-Patto civico».

«La Lombardia non termina ai confini delle città - afferma Roberto Bruni - ma è fatta di realtà diverse, dai piccoli ai grandi comuni, ciascuna con problematiche peculiari, come accade per i territori di montagna; queste realtà meritano attenzione e politiche regionali efficaci, che la montagna orobica attende da anni».

«È significativa l'attenzione che Ambrosoli dedica alla montagna lombarda - dichiara Carmelo Goglio, vicesindaco di Olmo -. Con la sua visita di sabato dimostra interesse verso le questioni irrisolte della Val Brembana».

Gli appuntamenti:
- ore 10 incontro all'albergo centrale a San Pellegrino con sindaci e amministratori dell'Alta Valle
- ore 11.30 visita ai laboratori dell'Istituto Mario Negri presso Kilometro Rosso, via Stezzano 87 -  Bergamo.
- ore 13.00 visita all'incubatore d'impresa della Camera di commercio di Bergamo ex sito industriale Legler e alla scuola professionale Engim Lombardia
- ore 15.30 assemblea pubblica con i candidati della coalizione al ristorante Borgo Marinaro in via San Fedele a Ponte San Pietro
- ore 17.40 visita alla mostra a cura di Isrec Bg a Porta San'Agostino, tra le iniziative della Giornata dell Memoria 2013
- ore 18.15 presentazione alla libreria Articolo21 in Largo Rezzara del libro di Umberto Ambrosoli «Liberi e senza paura - Cronaca di una candidatura in Lombardia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA