Mercoledì 30 Gennaio 2013

«Medicina: tra welfare, ricerca e sviluppo»
Venerdì la Lista Monti al Centro congressi

I progressi della medicina, l'allungamento delle aspettative di vita, il bisogno di salute rendono altissime le richieste di una sanità efficace ed efficiente. Bisogno che si scontra con la limitazione delle risorse e la rigidità delle organizzazioni e strutture sanitarie.

Come garantire insieme innovazione e continuità ad un settore che crea valore, occupazione, saperi, assicurando coesione e solidarietà? Com'è possibile garantire salute ai cittadini quando le risorse economiche scarseggiano? Dall'eccellenza della trapiantologia italiana, dalla prevenzione, dalla ricerca e dall'alleanza tra industria, tecnologia e medicina possono arrivare delle risposte, delle soluzioni? La risposta sembrerebbe affermativa.

Si spiegherà come, nell'incontro aperto al pubblico «Medicina: tra welfare, ricerca e sviluppo», in programma venerdì 1 febbraio dalle 18 alle 20 al Centro Congressi Giovanni XXIII con i candidati per la Lista Civica con Monti per l'Italia: Lidia Rota Vender, responsabile del centro trombosi dell'Istituto clinico Humanitas di Rozzano (Milano) Bruno Gridelli, direttore dell'Ismett di Palermo (Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione), Alberto Bombassei, presidente Brembo e presidente Km Rosso. Introduce i lavori Valter Grossi.

Per adesioni e informazioni: agendamonti.eventomedicina@gmail.com www.lombardiaconmonti.it www.facebook.com/LidiaRotaVenderConMontiPerLItalia

a.ceresoli

© riproduzione riservata