Misiani: Lega attacca per nascondere le sue inchieste

«È sorprendente la faccia tosta con cui la Lega cerca di ergersi a forza morale lanciando accuse al Pd proprio quando alcuni suoi importanti esponenti in Lombardia sono coinvolti in inchieste». È quanto ha dichiarato Antonio Misiani.

«Abbiamo piena fiducia nell'operato della magistratura e siamo convinti che i consiglieri del Pd sapranno dimostrare la loro estraneità alle accuse ricevute. È invece sorprendente la faccia tosta con cui la Lega cerca di ergersi a forza morale lanciando accuse al Pd proprio quando alcuni suoi importanti esponenti in Lombardia sono coinvolti in inchieste». È quanto ha dichiarato Antonio Misiani, deputato lombardo del Pd e componente della segreteria nazionale.

«Si cerca di confondere le acque ponendo tutto e tutti sullo stesso piano - continua - ma i rimborsi per spese tipografiche non sono la stessa cosa degli appalti sanitari e della connivenza con la criminalità organizzata. Il tentativo è tanto maldestro quanto sfacciato. D'altra parte il partito della paghetta del Trota, protagonista in negativo del crollo della giunta lombarda e che oggi stringe un nuovo patto di potere con il tanto vituperato Formigoni, deve cercare di sviare l'attenzione dai guai combinati in anni e anni di malgoverno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA