Capelli (Pdl): «Perdere l'Accademia
sarebbe un errore strategico»

«Perdere l'Accademia sarebbe un errore strategico per tre motivi - dichiara Angelo Capelli, candidato del Pdl bergamasco alle elezioni regionali -. Innanzitutto, perderemmo un'istituzione di assoluto prestigio per la nostra città».

«Perdere l'Accademia sarebbe un errore strategico per tre motivi - dichiara Angelo Capelli, candidato del Pdl bergamasco alle elezioni regionali -. Innanzitutto, perderemmo un'istituzione di assoluto prestigio per la nostra città. L'Accademia forma infatti l'elite degli investigatori che si occupano dei reati finanziari ed economici».

«Inoltre - prosegue Capelli - perderemmo un filo diretto con le Fiamme Gialle di domani, che ora, inserite concretamente nel tessuto economico del territorio, in contatto con i suoi protagonisti, contribuiscono a sfatare il luogo comune "gli imprenditori del Nord sono evasori"».

«Infine, perderemmo la sinergia alla base dello straordinario polo formativo del nostro territorio, sede di istituzioni prestigiose. L'Accademia favorisce l'evoluzione culturale delle figure professionali protagoniste del sistema economico territoriale, contribuendo a creare professionisti qualificati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA