Venerdì 08 Febbraio 2013

Kendoo si fa strada sul web
Bene i contatti e le prime offerte

Dopo pochi giorni di vita, il nuovo sito internet www.kendoo.it, dedicato alla raccolta fondi per le associazioni della provincia di Bergamo, può già contare su numeri considerevoli: 5000 visite al sito, già 500 euro circa donati, più di 400 «mi piace» su Facebook, 100 iscritti e tanti nuovi progetti che hanno richiesto di poter essere finanziati tramite kendoo.it.

Questa piattaforma innovativa è nata con l'idea di poter raccogliere soldi per i molti progetti delle associazioni tramite un sito internet: in questo periodo di crisi economica, quale soluzione trovare alla costante carenza di fondi da destinare al volontariato? La risposta è stata kendoo: un sito internet dal quale poter sostenere dei progetti non grazie ad ingenti somme di denaro ma tramite piccole donazioni fatte da persone che credono nella validità della proposta e sono disposti a finanziarla con una piccola offerta.

L'idea è totalmente nuova: in Italia esistono poche decine di siti internet come questo e Bergamo è quindi dotata di uno strumento all'avanguardia che può garantire alle associazioni una nuova modalità per poter promuovere i loro progetti, finanziarli e soprattutto farsi conoscere. In appena 3 click è possibile donare in maniera sicura con la propria carta di credito un contributo al progetto desiderato e garantire così la realizzazione di un'idea delle migliaia che ogni anno cercano dei contributi per potersi concretizzare.

I primi due progetti ad oggi attivi sul sito internet sono stati presentati dall'Associazione Amici dell'Orto Botanico e dalla Polisportiva Bergamasca ONLUS: si tratta di raccolte fondi molto concrete volte a favorire lo sviluppo, nella provincia di Bergamo, di progetti che altrimenti non avrebbero visto la luce.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata