Kendoo si fa strada sul web
Bene i contatti e le prime offerte

Dopo pochi giorni di vita, www.kendoo.it, dedicato alla raccolta fondi per le associazioni della provincia di Bergamo, può già contare su numeri considerevoli: 5000 visite al sito e tanti nuovi progetti che hanno richiesto di poter essere finanziati on line.

Dopo pochi giorni di vita, il nuovo sito internet www.kendoo.it, dedicato alla raccolta fondi per le associazioni della provincia di Bergamo, può già contare su numeri considerevoli: 5000 visite al sito, già 500 euro circa donati, più di 400 «mi piace» su Facebook, 100 iscritti e tanti nuovi progetti che hanno richiesto di poter essere finanziati tramite kendoo.it.

Questa piattaforma innovativa è nata con l'idea di poter raccogliere soldi per i molti progetti delle associazioni tramite un sito internet: in questo periodo di crisi economica, quale soluzione trovare alla costante carenza di fondi da destinare al volontariato? La risposta è stata kendoo: un sito internet dal quale poter sostenere dei progetti non grazie ad ingenti somme di denaro ma tramite piccole donazioni fatte da persone che credono nella validità della proposta e sono disposti a finanziarla con una piccola offerta.

L'idea è totalmente nuova: in Italia esistono poche decine di siti internet come questo e Bergamo è quindi dotata di uno strumento all'avanguardia che può garantire alle associazioni una nuova modalità per poter promuovere i loro progetti, finanziarli e soprattutto farsi conoscere. In appena 3 click è possibile donare in maniera sicura con la propria carta di credito un contributo al progetto desiderato e garantire così la realizzazione di un'idea delle migliaia che ogni anno cercano dei contributi per potersi concretizzare.

I primi due progetti ad oggi attivi sul sito internet sono stati presentati dall'Associazione Amici dell'Orto Botanico e dalla Polisportiva Bergamasca ONLUS: si tratta di raccolte fondi molto concrete volte a favorire lo sviluppo, nella provincia di Bergamo, di progetti che altrimenti non avrebbero visto la luce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA