Appuntamenti elettorali di sabato
Rappresentanti di tutti i partiti

Ecco i principali appuntamenti elettorali di sabato 16 febbraio. Alle 19 Roberto Maroni, candidato alla presidenza della Regione Lombardia, incontrerà i candidati del Pdl nella sede del Pdl in via Frizzoni 28. Maroni alle 21 sarà anche a Ponte San Pietro.

Ecco i principali appuntamenti elettorali di sabato 16 febbraio. Alle 19 Roberto Maroni, candidato alla presidenza della Regione Lombardia, incontrerà i candidati del Pdl nella sede del Pdl in via Frizzoni 28. Interverrà anche Gregorio Fontana. Maroni alle 21 sarà anche al cinema San Pietro di Ponte San Pietro.

In mattinata, dalle 10 alle 13,15, all'auditorium del collegio vescovile Sant'Alessandro in via Garibaldi 3H, gli studenti incontreranno i candidati alla Camera dei debutati e al Collegio regionale della Lombardia: saranno presenti Alberto Longo, Giacomo Pezzotta, Vanessa Pesenti, Angelo Capelli, Maurizio Martina, Carlo Curnis, Riccardo Fogaroli, Emanuele Frigerio, Cristian Invernizzi, Pasquale Gandolfi, Clementina Gabanelli e Antonio Maria Leonetti.

Alle 13, in via Sant'Orsola a Bergamo, e parliamo di elezioni regionali, allestimento del gazebo della lista Albertini, mentre alle 15,30 il candidato governatore della Lombardia attraverserà il centro di Bergamo per incontrare i suoi elettori. Albertini, in mattinata (ore 11), è atteso anche a Treviglio.

Dalle 14,30 alle 18,30, invece, sarà allestito il gazebo di Fratelli d'Italia in via XX Settembre, dove sarà possibile incontrare i candidati con in testa la senatrice Alessandra Gallone. Alle 15.30, davanti al Comune di Bergamo, flash mob di solidarietà ai familiari delle vittime della strada.

La senatrice Gallone, nella passata legislatura, ha presentato il Ddl per l'inserimento del reato di omicidio stradale. L'iter della legge è stato bloccato dalla fine della legislatura. Fratelli d'Italia si batterà perché il provvedimento venga attuato.

Prosegue la serie di incontri pubblici organizzati da Angelo Capelli, candidato alla carica di consigliere regionale nelle file del Pdl: alle 15,30 appuntamento all'auditorium di Gorle, in via Marconi, e alle 16,30 al Centro culturale Testori di Vertova, in via Convento.

Quanto a Maurizio Martina, candidato alle Regionali per il Pd, in mattinata (ore 10) sarà anche nella sala Mutuo Soccorso di via Zambonate 33 per l'incontro con Maurizio Letta sul tema «Emergenza lavoro: candidati Pd dialogano con le organizzazioni sindacali del territrorio», mentre alle 15 parteciperà a Seriate, nella biblioteca di via Italia 58, all'incontro con Pietro Fassino, sindaco di Torino, e Pietro Grasso, ex procuratore nazionale antimafia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA