Neve in tutta la provincia
Zero problemi, scuole aperte

Le previsioni meteo si sono avverate: giovedì ha nevicato con buona intensità sia a Bergamo, sia in provincia, ma non ci sono stati grandi problemi, nemmeno in montagna. Le scuole, di conseguenza, venerdì saranno regolarmente aperte.

Le previsioni meteo si sono avverate: giovedì ha nevicato con buona intensità sia a Bergamo, sia in provincia, mescolandosi però a deboli piogge nei fondovalle montani e sul Sebino, dove i fiocchi si scioglievano non appena toccavano terra.

Nella Bergamasca, in definitiva, non ci sono stati grandi problemi nemmeno in montagna. Venerdì, dunque, scuole regolarmente aperte. In alta Val Seriana e nella vicina Valle di Scalve si sono accumulati tra i quindici e i venti centimetri di neve. Nel corso del pomeriggio le temperature sono scese sotto lo zero, smorzando gli effetti della perturbazione. Soltanto qualche rallentamento nella circolazione stradale. Da segnalare una pianta che è caduta per il peso della neve ostruendo parte della carreggiata in prossimità dei tornanti lungo la strada che da Cerete sale verso Clusone. Nessun veicolo e persona coinvolti.

Nemmeno in Valle Brembana la neve ha creato disagi, unicamente qualche ramo rotto ai bordi strada. Le temperature non bassissime hanno permesso di mantenere pulite le strade cosparse di sale già dalla prima mattinata. Non sono dovuti nemmeno entrare in funzione i mezzi spazzaneve. Situazione un po' più critica da Piazza Brembana a salire dove la neve ha attaccato ovunque, d'obbligo catene e pneumatici antineve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA