Pontirolo, infarto fulminante
52enne muore sul trattore

Un agricoltore 52enne di Pontirolo, Maurizio Chiari, sposato e con tre figli, è morto martedì 26 febbraio mentre stava lavorando su un trattore in un campo a Pontirolo. A lanciare l'allarme un pensionato I soccorsi si sono rivelati purtroppo inutili.

Un agricoltore 52enne di Pontirolo, Maurizio Chiari, sposato e con tre figli, è morto martedì 26 febbraio mentre stava lavorando su un trattore in un campo a Pontirolo. A lanciare l'allarme un pensionato. I soccorsi si sono rivelati purtroppo inutili.

L'agricoltore, che lavorava per una ditta di Pontirolo, stamattina verso le 9,30 era partito con il suo trattore e con il carro agricolo per spandere letame, ma - dopo aver superato la Cappella dei morti di San Cassiano - ha avuto il malore ed è uscito dalla strada sterrata finendo in un campo. Il carro agricolo si è rovesciato.

Un pensionato che passava di lì ha dato l'allarme, è accorso il suo datore di lavoro, il 52enne è stato tolto dalla cabina e gli è stato praticato il massaggio cardiaco, è intervenuto anche il 118 con un'automedica e l'ambulanza, ma l'elettrocardiogramma era ormai piatto e lo staff medico non ha nemmeno utilizzato il defribrillatore. L'uomo era morto.

Sul posto anche i carabinieri di Verdello e gli agenti della polizia locale di Pontirolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA