Giovedì 28 Febbraio 2013

Guasti alle linee telefoniche dell'Inpdap
Risolti i problemi in via degli Abruzzi

Risolto molto più velocemente del previsto il problema delle linee telefoniche che aveva paralizzato l'Inps di Bergamo. Alle ore 8.30 di giovedì 28 febbraio i malfunzionamenti sono stati risolti e le linee telefoniche della sede di Via Duca degli Abruzzi 20 sono state ripristinate.

Da qualche giorno, infatti, a causa di un guasto, risultava impossibile mettersi in contatto telefonico con gli uffici Inpdap e a quanto pareva dalla prima comunicazione degli ufficili il problema doveva persistere fino a sabato. Intuibili i disagi che si sono riversati sui molti utenti in cerca di informazioni e chiarimenti e impossibilitati a presentarsi fisicamente nella struttura.

L'Inpdap (Istituto nazionale previdenza dipendenti amministrazione pubblica), che ormai da diverso tempo fa capo all'Inps, ha la propria direzione provinciale di Bergamo in via Duca degli Abruzzi, in prossimità delle vie Mazzini e Garibaldi. A ridosso della sede è stato installato di recente un cantiere dove sono in corso lavori di ristrutturazione. Non è stato accertato un nesso tra questa presenza e il guasto in questione, si tratta tuttavia di un'ipotesi che non va scartata a priori. Sta di fatto che da lunedì 25 - si apprende da una nota diffusa dall'Inps - il complesso ex Inpdap era isolato telefonicamente, con ora il problema risolto a partire dalle 8.30 del mattino.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata