Misiani: Renzi smentisca il Corriere
Sgradevole la lotta a colpi di dossier

«Mi ha colpito leggere sul Corriere della sera di un presunto dossier sugli sprechi del Pd nazionale chiesto da Matteo Renzi e preparato da suoi "amici"». Lo scrive sulla sua pagina Facebook il tesoriere del Pd, il bergamasco Antonio Misiani.

«Mi ha colpito leggere sul Corriere della sera di un presunto dossier sugli sprechi del Pd nazionale chiesto da Matteo Renzi e preparato da suoi "amici"». Lo scrive sulla sua pagina Facebook il tesoriere del Pd, Antonio Misiani.

«Sono diventato tesoriere a fine 2009, funzione che svolgo a titolo gratuito come tutti i parlamentari che hanno incarichi nel partito. Da allora, pur tra mille limiti, il Pd nazionale ha ridotto le proprie spese del 30 per cento - prosegue -. Il nostro organico è inferiore del 40 per cento rispetto a quello di DS e Margherita a fine 2007, quando i due partiti fondarono il Pd. Le retribuzioni dei dipendenti sono bloccate da anni e quelle delle figure tecniche apicali sono più basse dei corrispondenti livelli nel settore privato. Questi sono i fatti, alla luce del sole».

«Si può e si deve fare di più, certamente, per ridurre sprechi e inefficienze: i cittadini hanno diritto ad una politica che costi il meno possibile ai contribuenti e questo renderà necessarie scelte ancor più drastiche nei prossimi mesi - conclude Misiani -. Sono però convinto che Matteo Renzi smentirà quanto scritto dal Corriere. È sgradevole fare lotta politica a colpi di dossier, coinvolgendo anche la vita delle persone. Gli elettori del Pd ci chiedono trasparenza e responsabilità. A viso aperto».
(ITALPRESS).

© RIPRODUZIONE RISERVATA