Mercoledì 27 Marzo 2013

Taxi collettivo per chi lavora a Orio
Studio di fattibilità della Provincia

Mercoledì 3 aprile 2013, alle ore 10.30, nella sala riunioni del 1° piano della sede di via Sora della Provincia di Bergamo, si terrà la presentazione alla stampa dei risultati dello Studio di fattibilità per l'attivazione di un servizio di taxi collettivo in provincia di Bergamo.

La maggioranza dei lavoratori dell'aeroporto di Orio al Serio e delle aziende presenti nell'area utilizza il mezzo motorizzato privato, per via dei turni e della complessità dell'articolazione del lavoro. Lo studio, promosso da Provincia di Bergamo in collaborazione con Alot Scarl (Agenzia della Lombardia orientale per i trasporti e la logistica), e cofinanziato da Fondazione Cariplo, ha verificato quindi le condizioni per l'attivazione di nuovi servizi «flessibili» di mobilità, complementari al servizio di taxi e al Trasporto pubblico locale.

Interverranno: l'assessore ai Trasporti della Provincia di Bergamo, Giuliano Capetti, e il direttore dell'Agenzia Alot, Guido Piccoli. All'incontro parteciperanno inoltre i rappresentanti di Sacbo e Dhl Aviation.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata