Campagnola, parco o jungla?
L'erba è alta come un bambino

Parchi, soprattutto in periferia, con l'erba alta come un bambino di 6 anni. Fontanelle rotte, che tali restano nonostante le numerose sollecitazioni fatte al Comune. Come sono i parchi della vostra zona? Fatecelo sapere: commentate la notizia e magari inviateci una fotografia.

Parchi, soprattutto in periferia, con l'erba alta come un bambino di 6 anni. Fontanelle rotte, che tali restano nonostante le numerose sollecitazioni fatte al Comune di Bergamo.

Come sono i parchi della vostra zona?
Fatecelo sapere: commentate la notizia
e magari inviateci una fotografia.


Ecco l'email di Sergio dal parco di Campagnola
«Gentile redazione,
scrivo per segnalare l'incuria da parte del Comune nella manutenzione dei parchi soprattutto in periferia. Le foto sono relative al parco di Campagnola, dove l'erba ha oramai raggiunto l'altezza di un bambino di 6 anni (mio figlio).

Poi dalle fontane non esce più acqua, pare che il freddo abbia rotto le tubature. Dal cartello sulla fontana si evince come le sollecitazioni di intervento al Comune siano state molteplici, ma evidentemente cadute nel vuoto. Una vera vergogna.

Il parco è oggi vivibile unicamente grazie alla pulizia continua che viene fatta dai custodi, i signori alpini che noi cittadini ringraziamo per l'attenzione che pongono quotidianamente al nostro parco.
Grazie».
Sergio

La replica dell'assessore Bandera
Chiediamo ai cittadini di avere un po' di pazienza, ci ha detto l'assessore all'Ambiente e Opere del Verde Massimo Bandera. La colpa dei ritardi è legata a quasta strana e piovosissima primavera: il più rapidamente possibile si interverrà, ma bisogna evitare di danneggiare i prati, ancora troppo bagnati. Ascolta nell'allegato tutta l'intervista

© RIPRODUZIONE RISERVATA