Credaro, giù 9 metri di vetrate
Spaccata al bar, danni da 25 mila €

Spaccata nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 maggio a Credaro. A essere preso di mira è stato il bar «Fuori dal Comune» della centralissima via della Madonna. Abbattuti 9 metri di muro e vetrate, danni per 25 mila euro.

Spaccata nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 maggio a Credaro. A essere preso di mira è stato il bar «Fuori dal Comune» della centralissima via della Madonna. Intorno alle 2, ignoti hanno usato una Ford come auto-ariete e hanno abbattuto due vetrate del locale.

Divelta la saracinesca, abbattuta anche una parte del muro, oltre a distruggere componendi del mobilio del bar. Tutto questo per arraffare un cambiamonete, con danni però ingenti al bar e alla sua struttura: la banda ha distrutto 9 metri in lunghezza di vetrate e muri con danni stimati inizialmente intorno ai 25 mila euro, compreso il bottino della spaccata.

I malviventi sono stati notati dai residenti della zona che sono stati svegliati dai forti rumori. I ladri hanno poi abbandonato la Ford ancora accesa, e poi risultata rubata, e sono scappati su una Punto. Sul posto i carabinieri di Sarnico, ma i ladri si erano già dileguati. Questa è la nona spaccata dal 2005 che i titolari del locale subiscono a Sarnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA