Assalto alla «Popolare di Milano»
Pistola alla tempia a una cassiera

Assalto questa mattina alla Banca Popolare di Milano di viale Papa Giovanni XXIII a Bergamo. Due banditi, armati di pistola, poco prima delle 11 hanno fatto irruzione nell'istituto di credito dove in quel momento c'erano alcuni clienti.

Assalto questa mattina alla Banca Popolare di Milano di viale Papa Giovanni XXIII a Bergamo. Due banditi, armati di pistola, poco prima delle 11 hanno fatto irruzione nell'istituto di credito dove in quel momento c'erano alcuni clienti e i dipendenti

Uno di loro si è diretto verso una commessa che stava telefonando: le ha puntato la pistola alla tempia, ma la donna ha avuto la prontezza di dire: «Devo chiudere la telefonata perché c'è una rapina».

La collega dall'altro capo del telefono ha quindi dato l'allarme. I banditi hanno poi arraffatto il bottino - non ancora quantificato - e si sono dileguati nel traffico cittadino. Prima di uscire però un bandito ha detto alla commessa. «Stia tranquilla, è una pistola giocattolo». All'esterno della banca è stato apposto il cartello «Chiuso per rapina».

© RIPRODUZIONE RISERVATA