Nuovo problema per i pendolari
Poltrone bagnate e acqua sul treno

Un tempo, in questo periodo, il problema dei pendolari era l'aria condizionata che faceva cilecca. Quest'anno, dato il tempaccio, è... l'acqua, come racconta uno sfortunato pendolare.

Un tempo, in questo periodo, il problema dei pendolari era l'aria condizionata che faceva cilecca. Quest'anno, dato il tempaccio, è... l'acqua, come racconta uno sfortunato pendolare: «Lunedì 10 giugno il treno 2608 delle 8.02 da Bergamo a Milano era composto da 5 carrozze anziché le 8 necessarie e più volte promesse - ci racconta il viaggiatore bergamasco appartenente al Comitato Pendolari Bergamaschi -. Di queste almeno una era praticamente inagibile (e ugualmente piena) perché i sedili di tessuto erano zuppi d'acqua e sul pavimento c'erano un paio di centimetri d'acqua».

Treno allagato e viaggio da carro bestiame: «Complimenti al nuovo amministratore delegato di Trenord e al nuovo assessore della Regione Lombardia e alla giunta tutta che sono riusciti a peggiorare una situazione che tutti noi ritenevamo già ampiamente al di sotto della civiltà e della dignità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA