Per sei giovani dell'Aipd bergamasca
una settimana di stage al Quirinale

Un gruppo di ragazzi dell’Associazione italiana persone down (Aipd) – sezione di Bergamo sono in partenza per il Quirinale. Domenica 14 giugno sei giovani e due operatori partiranno infatti da Orio al Serio alla volta di Roma dove per una settimana affronteranno uno stage nei giardini del Quirinale.

La mattina saranno impegnati con i giardinieri del Palazzo e nel pomeriggio avranno l’occasione di visitare la capitale. Soggiorneranno in una casa messa a disposizione dal coordinamento nazionale di Aipd e per loro sarà una vera opportunità per mettersi alla prova lontano dalla famiglia.

L’iniziativa – nata con la presidenza Ciampi - coinvolge da diversi anni le sezioni provinciali di Aipd e quest’anno la scelta ha interessato Bergamo. “E’ la prima volta che i nostri ragazzi affrontano lo stage al Quirinale – ha commentato la presidente della sezione di Bergamo, Simonetta Isella – e siamo molto contenti che questo progetto abbia coinvolto la nostra sezione. Per una settimana dovranno lavorare nei giardini del Quirinale, dovranno organizzarsi in casa e per loro sarà una bella prova”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA